Il progetto è ora concluso. Da qui in avanti sarà compito della produzione garantire i volumi produttivi richiesti dal cliente, verificati attraverso prove di R@R ( Run @ Rate ), nel rispetto delle caratteristiche di prodotto fissate nelle specifiche di progetto.
Costanti controlli di qualità in linea verificano e ottimizzano i processi di produzione. Tutti gli altoparlanti prodotti dal gruppo Faital sono controllati al 100% alla fine della linea di assemblaggio. Una speciale apparecchiatura di test robotizzata e computerizzata collauda gli altoparlanti uno per uno, verificando in tempo reale sei parametri elettroacustici relativi alle condizioni nominali di utilizzo, specifici per ogni prodotto, e scartando i pezzi non conformi. L’ Assicurazione Qualità del prodotto finito ed il Comitato di Stabilimento effettuano un monitoraggio continuo dell’andamento della produzione. Eventuali azioni correttive interne o verso i fornitori di secondo livello vengono individuate e poste in opera in caso di non conformità accertate o di un peggioramento dei livelli di scarto produttivi.
Un Comitato di Controllo generale sovraintende, inoltre, all’andamento di tutte le fabbriche Faital nel mondo, in modo da garantire alla clientela un livello qualitativo omogeneo dei prodotti, ovunque il Cliente ci richieda di produrre.
I prodotti rilasciati dalla produzione, corredati di Free Pass e di codici di rintracciabilità sono inviati al magazzino. La loro spedizione avverrà, sulla base dei programmi di consegna del cliente, ricevuti per via EDI ( Electronic Data Interchange ), in imballi e con etichettatura precedentemente concordati con quest’ultimo.
Buona parte di un prodotto è emozione... e Faital garantisce l’emozione di un ascolto perfetto.