Conclusa questa fase progettuale, è ora il momento di lanciare la realizzazione di stampi e attrezzature definitive per la produzione di tutta la componentistica di serie. In questa fase l’attenzione si sposta verso i fornitori di secondo livello e le metodologie produttive: acquisti, qualità fornitori e metodi di produzione giocano in questa fase un ruolo di primo piano.
In fabbrica si procede ad una prima revisione del processo produttivo ipotizzato per gli altoparlanti in corso di sviluppo, perfezionando le scelte relative al flusso del processo produttivo e i piani di controllo, sulla base di una chiara identificazione delle variabili di processo.
All’arrivo della componentistica ottenuta da stampi e attrezzature definitivi sono ancora il servizio qualità fornitori ed il laboratorio a giocare un ruolo chiave. Mentre da un lato quest’ultimo provvederà ad assemblare manualmente tutti gli altoparlanti previsti per l’impianto audio al fine di verificare strumentalmente l’aderenza di questi ultimi alle specifiche di progetto, l’ente qualità si troverà a "certificare", sulla base delle preserie realizzate, la qualità delle forniture, secondo criteri del tutto simili a quelli richiesti a Faital dal Cliente finale. Tale attività è destinata a proseguire anche dopo il lancio produttivo vero e proprio, secondo un piano di monitoraggio continuo delle performances.